Quadri

Se l’arte è un mezzo per dar vita a mondi interiori e pur nell’impossibilità di entrare nella sua testa, il linguaggio visivo che utilizza Florido Pontani rende questi mondi spontaneamente decodificabili e magicamente comprensibili. L’abbraccio all’arte figurativa, informale e astratta, pur trascendendo i codici convenzionali, rende le figure femminili, i paesaggi lunari, gli universi, i movimenti e le composizioni oniriche, familiari e riconoscibili.

Attraverso la fusione di mondi interiori e visioni sperimentali, Florido elabora un messaggio universale: l’individuo, connesso al mondo in cui vive e immerso nel progresso e nella scienza, deve mantenere la propria autenticità di essere vivente ed emotivo, rafforzando la libertà a tutti i livelli, la dignità individuale e il senso di umanità. Ecco, così, che l’arte diventa esperienza.

L’eterogeneità della produzione artistica lo porta ad utilizzare supporti differenti, come cartoncini di ventura e tele, e materiali di varia natura e tecniche miste: pittura ad olio, tempere, acquerelli, pastelli, sabbia, grafite.

Ed ecco qui una corposa selezione delle opere su cartoncino divise per cataloghi tematici.

Le opere sono in vendita, se hai bisogno di informazioni sui prezzi o altro scrivimi qui.